Dipartimento di Scienze della Formazione


Corso di Laurea Magistrale Interclasse in Scienze Pedagogiche (LM85)



Segreteria



Bacheca della Segreteria Didattica




VERBALIZZAZIONE TIROCINIO ESTERNO



Si avvisano gli studenti interessati che il giorno lunedì 28 gennaio si procederà alla verbalizzazione online del tirocinio.
Gli studenti sono invitati a prenotarsi tramite Gomp come per tutti gli appelli d’esame.
Non è necessaria la presenza in università.


Indice: Avvisi - Risultati esami

Pubblicato il: 21/01/2019 Autore: Segreteria Didattica SPE

Nessun file allegato per questo messaggio.


NORME DI COMPORTAMENTO DA ADOTTARE DA PARTE DEI CANDIDATI E DEI LORO INVITATI DURANTE LE SEDUTE DI LAUREA



Durante la loro presenza nei locali e cortili dell’Università in occasione della seduta di laurea, i neo-laureati, i loro amici e familiari sono invitati ad attenersi a specifiche regole comportamentali che garantiscano la sicurezza, la dignità e il decoro dell’istituzione universitaria, al fine di non provocare interruzione o disturbo dell’attività didattica e amministrativa o arrecare danni a persone e cose.
In particolare, è doveroso che neolaureati e loro invitati:
- evitino schiamazzi, cori e condotte inappropriate al contesto;
- lascino l’aula dopo la discussione/proclamazione in modo composto al fine di non recare disturbo al prosieguo della seduta di laurea;
- dopo la proclamazione, assumano comportamenti contenuti, controllati e rispettosi dei luoghi e delle altre persone che lavorano o studiano all’interno dell’Ateneo, evitando festeggiamenti chiassosi e manifestazioni che non rispettino la dignità dell’istituzione universitaria, quali lanci di petardi, fuochi d’artificio, coriandoli, canti sguaiati, uso di trombe da stadio;
- si limitino a usare i locali e i cortili dell’università per fare foto, essendo vietati brindisi e banchetti con conseguente abbandono di bottiglie, piatti e bicchieri nei locali o nei cortili dell’Ateneo.
A riguardo, si richiama integralmente quanto disposto dall’art. 2043 del Codice civile in tema di responsabilità dei danni e dell’art. 635 del Codice Penale in tema di reato di danneggiamento.

Il laureando dovrà firmare la dichiarazione sotto riportata e consegnarla presso la segreteria didattica in occasione della consegna del CD della tesi, trattenendone una copia per promemoria.

DICHIARAZIONE
Io sottoscritto/a __________________________________________________________________________ laureando/a in _____________________________________________________________________ presso l’Università degli Studi Roma Tre, Dipartimento di Scienze della Formazione, avendo preso visione delle “Norme di comportamento da adottare da parte dei candidati e dei loro familiari durante le sedute di laurea” sopra esposte, mi impegno ad attenermi ad esse, consapevole delle responsabilità civili e penali connesse alla loro inosservanza, e a portarle a conoscenza di amici e invitati che partecipano ai festeggiamenti per la mia laurea affinché vi si attengano.
Nel caso di danni derivanti da comportamenti inappropriati durante la seduta di laurea, l’Università esperirà le appropriate azioni previste dall’ordinamento, in particolare a carattere risarcitorio, nei confronti dei responsabili.

Data ______________

Firma laureanda/o__________________________________




Indice: Avvisi - Esami

Pubblicato il: 08/01/2019 Autore: Segreteria Didattica SPE

Nessun file allegato per questo messaggio.


NUOVA PROCEDURA RICONOSCIMENTO APPRENDIMENTI PREGRESSI (RICONOSCIMENTO CREDITI)



Si avvisano tutti gli studenti che, a seguito di disposizioni dell’Amministrazione, a far tempo dalla data odierna (26 Ottobre 2018) la procedura in questione dovrà essere svolta tramite GOMP.
La guida alla procedura è a disposizione degli interessati al sito: http://portalestudente.uniroma3.it/accedi/area-studenti/istruzioni/come-presentare-la-domanda-per-il-riconoscimento-dei-crediti/



Indice: Avvisi - Ricevimento

Pubblicato il: 26/10/2018 Autore: Segreteria Didattica SPE

Nessun file allegato per questo messaggio.